La compilazione del seguente weform consente di richiedere una nuova agevolazione per le strisce blu di Mestre/Marghera o Lido di Venezia o di provvedere al rinnovo dell'attuale agevolazione.
La richiesta di Rinnovo deve essere presentata almeno 15 giorni prima della scadenza dell'agevolazione al fine di garantire l'emissione in tempo utile. In caso contrario non potrà essere garantita l'evasione della pratica prima della scadenza dell'abbonamento e in tal caso per l'eventuale sosta del veicolo sulle righe blu dovrà essere corrisposta la tariffa prevista.
Si richiede di compilare attentamente tutti i campi richiesti, fornendo le informazioni necessarie per elaborare la pratica in modo efficiente.
E' necessario, inoltre, allegare i documenti utili al fine di accelerare il processo di valutazione della richiesta.
Consapevole delle sanzioni penali, nel caso di dichiarazioni non veritiere e falsità negli atti, richiamate dall’art. 76 D.P.R. 445 del 28/12/2000 e di essere a conoscenza che tutti i documenti e le dichiarazioni allegate alla presente istanza saranno soggette a verifiche d’ufficio e relative segnalazioni agli organi competenti.
Vai all’informativa
.
Se NON residente in Comune di Venezia nella zona a pagamento per la quale si richiede l’agevolazione, ma ivi domiciliato, indicare l’indirizzo completo
Si ricorda che è possibile utilizzare l’abbonamento solo nell’ambito di sosta per il quale si è inoltrata la richiesta.
La sosta su strada non è custodita e AVM S.p.A. non si assume alcuna responsabilità in caso di furti o danni ai veicoli.
Il pagamento dell’abbonamento “prima agevolazione” dovrà essere corrisposto solo in un'unica soluzione annuale.
Il pagamento degli abbonamenti “garage piccolo”, “seconda auto” e “operatore economico” non potrà essere sospeso nel corso dell’anno pena la decadenza dell’agevolazione (potrà essere rinnovato entro un mese dalla scadenza del permesso corrispondendo il canone con continuità rispetto la scadenza).
SOLO per RESIDENTI/DOMICILIATI privi di garage/posti auto privati o condominiali.
Le agevolazioni "garage piccolo" "seconde agevolazioni" "operatori economici" vengono rilasciate a seguito di partecipazione di apposito bando
Il Comune di Venezia, con Ordinanza n. 348 del 12/06/2023, in via sperimentale e con carattere temporaneo, vuole procedere all’emissione di agevolazioni alla sosta su strada a Mestre per operatori economici, titolari di attività lavorativa insediata nella Zona Rossa, della durata di un anno non rinnovabile (tali agevolazioni non possono essere sospese ed il relativo pagamento deve avvenire in un’unica soluzione per l’intera annualità). Le agevolazioni emettibili riguardano le seguenti aree per il contingente indicato - seleziona l’area di interesse (in caso di più aree di interesse, deve essere effettuata una richiesta distinta per singola area)
Area Sosta Einaudi (angolo tra Via Einaudi e Via Circonvallazione) - POSTI ESAURITI
Via Giardino - POSTI ESAURITI
Area Sosta Santa Maria dei Battuti, a sud della rotatoria denominata “Brusutti” di fronte alla Casa dell’Ospitalità - POSTI ESAURITI
Zona Arancio - POSTI ESAURITI
Zona Viola - POSTI ESAURITI
Affinché la pratica venga correttamente processata, allega al presente webform la distinta di pagamento.
Il pagamento deve essere effettuato con un anticipo di almeno 15 giorni rispetto alla scadenza dell'agevolazione.
Il bonifico dev'essere intestato ad AVM Spa - IBAN IT22F0306902113074000081250 (canone d’abbonamento annuale pari a € 120,00 per le prima agevolazione residenti o € 200,00 per le agevolazioni garage piccolo, seconda auto e operatori economici) e si prega di inserire nella causale del bonifico la targa del veicolo abbonamento o il nominativo dell'intestatario dell'agevolazione.
A supporto della presente istanza allega:
Domiciliati: contratto d’affitto della durata di almeno n. 6 mesi (oscurare i dati relativi alla parte economica e del proprietario) unitamente a copia di un’utenza domestica intestata, salvo non sia espressamente indicato che le utenze rimangono in capo al proprietario.