DEROGHE ZTL BUS

ELENCO DEROGHE

Le seguenti categorie di bus che accedono alla ZTL BUS sono obbligate ad esporre sul proprio parabrezza il "pass servizio in deroga":
CAT. "E" – COLLEGAMENTI CON AEROPORTO, STAZIONE FS:
Autobus che trasportano persone destinate o provenienti dagli altri punti di imbarco situati lungo la gronda lagunare , esclusivamente se si tratta di imbarco per crociere e trasferimenti extracomunali per via d'acqua, persone destinate o provenienti da  Aeroporto Marco Polo e/o Stazione Ferroviaria di Mestre (in questo caso escludendo gli autobus per interscambiare con treni da/per la stazione di Venezia Santa Lucia, per i quali si prevede la tariffa ordinaria).
La validità del pass è pari a 3 ore e consente una corsa singola.
Documentazione: Dichiarazione dell'agenzia di viaggi riportante le coordinate dell'imbarco/sbarco (giorno ed ora di arrivo/partenza - destinazione/provenienza). In alternativa: A) copia del conferimento dell'incarico di svolgimento del servizio alla ditta di trasporto con indicazione degli estremi del viaggio; oppure B) biglietto in originale comprovante il viaggio.
CAT. "F" – COLLEGAMENTI CON il PORTO, AEROPORTO, STAZIONE FS:
Autobus che trasportano persone destinate o provenienti  dal Porto di Venezia  esclusivamente se si tratta di imbarco per crociere e trasferimenti extracomunali per via d'acqua, nonché gli autobus che trasportano persone destinate o provenienti da Aeroporto marco Polo e Stazione ferroviaria di Mestre (in questo caso escludendo gli autobus per interscambiare con treni da/per la stazione di Venezia Santa Lucia, per i quali si prevede la tariffa ordinaria).
 La validità del pass è pari a 10 ore e consente corse multiple.
 Documentazione: Dichiarazione dell'agenzia di viaggi nella quale siano indicate    le coordinate dell'imbarco/sbarco (giorno ed ora di arrivo/partenza - destinazione/provenienza). In alternativa: A) copia del conferimento dell'incarico di svolgimento del servizio alla ditta di trasporto con indicazione degli estremi del viaggio; oppure B) biglietto in originale comprovante il viaggio.
CAT. "G" - SERVIZI ATIPICI:
Autobus che effettuano servizi atipici autorizzati dal Comune di Venezia ai sensi della Legge Regionale 46/94 con esclusione di quelli indicati al paragrafo P) dei servizi in esenzione (vedi esenzioni).
Validità 3 ore. Il PASS è fruibile per un solo transfert.
Documentazione: Autorizzazione rilasciata dal Comune di Venezia.
CAT. "H" - SERVIZI STAGIONALI EX L.R. 25/98:
Autobus in servizio di linea stagionale autorizzato – gran turismo o commerciale – di cui alla Legge Regionale 25/98 art. 4 comma 4, lettere b) e c) o assimilati se autorizzati ai sensi di norme di altre Regioni.
Validità 3 ore. Il PASS è fruibile per un solo transfert.
Documentazione: Autorizzazione rilasciata dall’Ente preposto.
CAT. "I" - LINEE INTERNAZIONALI:
Autobus impiegati in servizio di linea autorizzati Nazionali Interregionali Statali o Internazionali
Validità 3 ore.
Documentazione:
e1) PER GLI AUTOBUS DI DITTE CON SEDE IN UNO DEGLI STATI MEMBRI DELLA COMUNITA' EUROPEA: Autorizzazione del Ministero dei Trasporti dello stato sede di uno dei due capolinea e programma di viaggio dal quale risulta: il percorso autorizzato, le date e i giorni di effettuazione del servizio e data di scadenza dell'autorizzazione (Reg. CEE n. 684/92);
e2) PER GLI AUTOBUS DI DITTE CON SEDE IN UNO DEGLI STATI AL DI FUORI DELLA COMUNITA' EUROPEA: Autorizzazione del Ministero dei Trasporti dello Stato Italiano e programma di viaggio dai quali risultino: il percorso autorizzato, le date e i giorni di svolgimento del servizio e data di scadenza dell'autorizzazione.
CAT. "J" –
- GRUPPI ARTISTICI O SPORTIVI
- MANIFESTAZIONI POLITICHE E SINDACALI DI PIAZZA
- CONVEGNI E MANIFESTAZIONI ORGANIZZATI DA ENTI PUBBLICI E VISITA ALLE LORO SEDI ISTITUZIONALI
Validità fino alle ore 23.59 del giorno di rilascio.
Documentazione: Per ottenere questo pass in deroga è necessario presentare il programma della manifestazione, con indicazione della data di svolgimento.

CAT. "J"-bis gli autobus con destinazione terraferma impiegati per il trasporto di partecipanti a visite didattiche a siti di interesse pubblico e culturale localizzati nella terraferma debitamente documentate e per attività sportive e di scolaresche, sono soggetti a tariffa unica di 50€ per giornata per un unico accesso

 

 

 

   ^ inizio pagina