AVM Venezia Official App

 

 

AVM Venezia Official App disponibile per dispositivi iOS, Android e Huawei, e consente di:

  • l’acquisto e la convalida dei titoli di viaggio (biglietti e abbonamenti) del trasporto pubblico locale AVM/Actv
  • il pagamento della sosta sugli stalli strisce blu di Mestre, Marghera e Lido
  • il calcolo del percorso (Trip Planner) per @muoversivenezia con estrema facilità con autobus, tram e vaporetti
  • la consultazione delle News relative ai servizi erogati da AVM/Actv
  • la verifica e pianificazione di orari e percorsi mediante le funzioni “ORARI e DOVE VUOI ANDARE

 
L’App funziona sia in modalità di semplice consultazione - per cui non serve nessuna registrazione - che in modalità di mobile-commerce: per procedere con l’acquisto ed il successivo utilizzo è necessario registrarsi inserendo nome, cognome, indirizzo e-mail, numero di cellulare e - per i possessori di tessera Venezia Unica - numero di tessera. La procedura si completa con l’invio di sms di verifica (se non arriva controllare la mail) . 
Il pagamento è effettuabile tramite carta di credito in modalità di singola transazione o tramite registrazione oppure attraverso il caricamento di un borsellino elettronico (consigliato per acquisti frequenti e di piccolo importo).

 

Per quanto riguarda il trasporto pubblico, una volta acquistati i titoli di viaggio di interesse (nella sezione “Vai alla biglietteria”questi vengono trasferiti nella cartella “I miei titoli” - sempre consultabile. Per l’utilizzo, è necessario entrare nella sezione “Da attivare” e, confermando l’azione, i titoli transitano nella sezione  “Attivi” dove permangono fino alla loro naturale scadenza temporale (per infine confluire nella sezione “Scaduti”). NB: i titoli di viaggio acquistati tramite AVM Venezia Official App saranno utilizzabili solo tramite smartphone. Non saranno pertanto caricati nella tessera Venezia Unica.

Dal momento dell’attivazione è possibile accedere ai mezzi pubblici di trasporto, appare sul display un QR Code dinamico il quale permette anche l’accesso ai tornelli tramite gli appositi lettori ottici. In automobilistico, al fine di evitare frodi o comportamenti non corretti da parte della clientela, dal momento dell’attivazione alla composizione del QR Code dinamico passano sempre 3 minuti.

 

Il pagamento della sosta strisce blu avviene selezionando il nome della Via (o Via e numero di Stallo per lo SMART PARKING) in cui si è parcheggiata l’autovettura     oppure tramite geo-localizzazione posizionandosi sulla mappa nell’area in cui si trova lo stallo occupato e indicando     il   tempo di permanenza previsto, lo stesso può essere sempre interrotto anticipatamente o posticipato   direttamente   tramite la AVM Venezia Official App attraverso una apposita funzione. Per il pagamento della sosta si     consiglia   l’utilizzo del borsellino elettronico.
Novità: possibilità di inserire direttamente il numero dello stallo nell’apposito box

 

 

In modalità Trip Planner, è necessario selezionare la soluzione di viaggio di interesse e - tramite un tasto rapido - si   procede all’acquisto della proposta tariffaria maggiormente confacente alle esigenze e alle caratteristiche. I titoli   acquistati tramite App sono esclusivamente presenti all’interno dello smartphone, il cliente è dunque responsabile di   un’eventuale perdita dei titoli in caso di disinstallazioni, formattazione o smarrimento.

 

 

 

 

 

 

Istruzioni per l'uso

Termini e condizioni d'uso

Scarica l' App per Android : --> Link Google Play 

Scarica l' App per iOS : --> Link itunes